Installare KDE 4 su Fedora 8

  Desktop Environment, Fedora, KDE

Siete utenti di 8 e avete voglia di provare 4? Ecco la guida su come installarlo.

Per installare KDE 4.0.0 su Fedora 8 è necessario utilizzare il repository di sviluppo RawHide, per attivare il repository ed effettuare contemporaneamente l’installazione basta eseguire da terminale il seguente comando:

yum –enablerepo=development install kdelibs kdepimlibs kdebase kdebase-runtime kdebase-workspace kdeadmin kdeartwork kdegames kdegraphics kdemultimedia kdenetwork extragear-plasma

verrà posta una domanda e basterà premere y per confermare l’installazione. Una volta terminato lo scaricamento dei pacchetti necessaria e la loro installazione vi basterà effettuare nuovamente il login e selezionare nel display manager la sessione KDE 4.

[via TuxMind]

6 thoughts on - Installare KDE 4 su Fedora 8

  • ma come puoi consigliare l’uso del repo di sviluppo???

    ti rendi conto che così praticamente trasformi la distro in rawhide??

  • posso farlo essendo mio il blog 🙂

    lo dico chiaramente che si usa il repository di sviluppo RawHide 😀

  • beh mica si testano cose così importanti su pc di produzione, per cui chi vuole provare KDE 4 mi pare ben conscio che sta usando nitroglicerina informatica.

  • Avrai pure scritto che si sta accedendo al repo di sviluppo ma qul comando di fatto va ad aggiornare un numero impressionante di pacchetti alle versioni rawhide!
    Alla faccia dell’ “aver voglia di provare KDE 4” !

  • Beh basterebbe deselezionare in un secondo momento dall’elenco delle repository quelle di Development ed il gioco è fatto!!!!

LEAVE A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.