Chi Siamo

Home » Chi Siamo

Guida Linux nasce dopo la dismissione di PettiNix, un progetto nato da un’idea di Negatron e Lobotomia, entrambi all’epoca System Administrator, colleghi di lavoro e occupanti due scrivanie frontali.

Negatron, ingegnere informatico, è la parte sana del duo, passa il suo tempo libero tra codici sorgenti e strumenti di sviluppo, è un amante di GNOME, delle GTK e del coding in C++, molto attento alle evoluzioni dei linguaggi di programmazione è il risolutore di problemi di sviluppo. Utente Debian GNU/Linux da sempre è amante delle soluzioni leggere. Nel duo ricopre anche la parte del saggio e modesto.

Lobotomia, ex studente a tempo perso ed ora Dottore in Scienze Informatiche, è la parte malata del duo, passa il suo tempo tra blog e compilazione di codici sorgenti. Seguace di KDE e delle QT si interessa per lo più di amministrazione di sistema e da anni cerca di uscire dal tunnel (quello VPN :P). Per moltissimi anni utente Slackware, ha nel suo passato una lunga esperienza con FreeBSD e da un paio di anni è assiduo utilizzatore di Gentoo. Ha creato un pò di tempo fa due blog di sperimentazione personale, uno su Blogger e uno su WordPress, e un blog in cui scrive nonsense, nel frattempo ha fatto confluire tutto nel progetto The Brain Machine, creando comunque nuovi blog verticali. Nel duo è quello che fa i danni ma spesso li risolve e ricopre il ruolo del presuntuoso.

Entrambi riportano sul blog Pettinatori di Bambole accaduti simpatico-drammatici sul loro luogo di lavoro o trovati in rete.

Proprio dal loro blog comico-drammatico nasce l’idea di realizzare un proprio blog tecnico. Quello che fu PettiNix.

A Novembre 2009, a causa del poco tempo disponibile per PettiNix, questi viene ceduto e da alcuni articoli, guide e tutorial presenti in esso nasce Guida Linux.

LEAVE A COMMENT